public/

La puroBIO batte l'Aradeo e porta a casa la Coppa

L'unico trofeo che mancava é finalmente in bacheca. La puroBIO (vincitrice in semifinale con il Leverano) Noci al "Pala Todisco" di Cisternino, nei supplementari, batte Aradeo (vincitrice in semifinale con il Bitonto) per 4-2 e vince la Coppa Italia - Fase Regionale. Una partita spettacolare, emozionante e vibrante quella giocata dalle due squadre che non si sono risparmiate e si sono affrontate a viso aperto, senza tatticismi. La gara si sblocca all'11' con il gol di Gerardi che porta in vantaggio l'Aradeo.

Nella ripresa determinante é la scelta delle biancoverdi di giocare con il quinto di movimento e già al 1' arriva il pareggio con Gigante. Al 21' Francesca Fiamma sorprende Martino dalla distanza e sigla il 2-1 per l'Aradeo. Le nocesi non demordono e al 23' siglano il pareggio con Angelini. 

Si va ai supplementari e qui la formazione nocese mostra i denti e dimostra di volere fortemente la vittoria. Un gol per tempo di Maria Quarta e la pratica viene archiviata. Al 3' del pts Quarta si inventa una parabola a giro perfetta che sorprende Palma. All'ultimo giro di lancette sempre Quarta si invola verso la porta avversaria e deposita in rete il pallone a porta vuota per il 4-2. Non c'è più tempo ed arriva il fischio finale con la puroBIO Noci che può fare festa e il capitano Sportelli ad alzare la Coppa.

 

Stefano Impedovo

Info notizia

16 gennaio 2024

Altre di sport

23 aprile 2024

Pallamano, Noci sconfitto nel derby con l'Altamura

15 aprile 2024

Pallamano, Noci vince col Pescara e conquista la salvezza

09 aprile 2024

La Pallamano Noci vince sul campo della Polisportiva Gaeta

Commenta questa notizia